Informazioni utili

Lingua ufficiale

Le lingue ufficiali della Conferenza sono italiano, inglese e francese.
Le relazioni saranno presentate prevalentemente in inglese.
I relatori che presenteranno nella sala plenaria potranno scegliere una delle 3 lingue per esporre il proprio contributo scientifico.
Nelle sale parallele i contributi dovranno essere presentati in inglese.

Traduzione simultanea

La traduzione simultanea in italiano, inglese, e francese sarà disponibile per tutti i 3 giorni di conferenza, durante tutte le sessioni plenarie. Durante le sessioni parallele la traduzione sarà disponibile soltanto nella Sala 1. Non sarà disponibile nelle Sale 2 e 3.

Badge di riconoscimento

Ai partecipanti regolarmente iscritti sarà consegnato un badge con il proprio nome.
Tutti i partecipanti dovranno indossare il badge nelle aree congressuali. Solo i possessori del badge saranno ammessi alle sessioni scientifiche e agli eventi correlati.

Accesso a internet

La connessione WI-FI è disponibile in tutte le aree congressuali dell’hotel.
L’utilizzo del servizio è gratuito.
Informazioni presso il ricevimento dell’hotel e il desk della Segreteria Logistica.

Segreteria Logistica

La Segreteria Logistica sarà disponibile presso la sede della Conferenza per l’accoglienza e assistenza ai partecipanti, nei seguenti giorni e orari:
2 maggio: dalle 16.00 alle 18.00
3 – 4 – 5 maggio: dalle 08.00 alle 19.00

Accoglienza partecipanti

I partecipanti dovranno recarsi al desk della Segreteria Logistica per la consegna del badge e del materiale congressuale.

Attestato di partecipazione

L’attestato di partecipazione in formato elettronico pdf sarà inviato ai partecipanti alla fine della Conferenza.

Riprese audio e video

È consentito scattare foto ed effettuare riprese video durante le sessioni scientifiche per il solo uso personale. Non è consentita la divulgazione di materiale fotografico/audio/video per scopi commerciali o altri usi non strettamente legati alla Conferenza.
Durante le sessioni scientifiche e gli altri eventi ufficiali della Conferenza saranno effettuate riprese video e foto nelle quali potrebbero comparire i partecipanti. Iscrivendosi alla Conferenza, i partecipanti accettano di essere ripresi nel materiale fotografico/video e che il materiale venga divulgato per scopi legati alla conferenza (reportistica, pubblicità dell’evento).
Si prega di contattare la Segreteria Logistica nel caso in cui si desideri revocare tale consenso.